Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Collecorvino verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Collecorvino la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Collecorvino già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Collecorvino per ottenere notizie sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Collecorvino?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!