Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Il cartongesso è usato in genere in opere edili "a secco" ed è formato da gesso compresso tra superfici di cartone. L'ampio uso del cartongesso è dovuto alla grande adattabilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Collepietro, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa impossibile tramite materiali diversi.

Il cartongesso pertanto è utilizzato ampiamente sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Collepietro?

Cartongesso Collepietro ti permette di avere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Collepietro. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Collepietro.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, operanti nel territorio della provincia delL'Aquila.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Compila il form per scoprire tutte le migliori offerte