Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Collepietro e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione con prodotti naturali che non sia rischiosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali contro le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Grazie all'uso di prodotti naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche in cucina?

Allontanare le formiche attraverso metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione della colonia variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Collepietro ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Collepietro per liberarti in maniera definitiva del problema!