Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso della caldaia Ariston a Collobiano? Contattaci per ottenere immediatamente assistenza da parte di un manutentore specializzato Ariston. Occorrerà soltanto compilare il modello che vedi in questa pagina per ottenere più offerte per l'installazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Collobiano.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono di norma indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va eseguita ogni due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Collobiano e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Collobiano, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere qualunque informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Collobiano.

Contatta gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Collobiano.