Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Colosimi la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua azienda a Colosimi influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda a Colosimi e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni azienda a Colosimi ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Colosimi è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Colosimi?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Cosenza e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Scopri le nostre offerte e scegli la convenienza!