Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Colosimi?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, mettendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno capaci di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Visualizza i preventivi per la progettazione Giardino a Colosimi!

Completando il modulo che trovi sulla nostra pagina, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Colosimi, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per questo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Colosimi che operano nell'ambito della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Richiedi le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!