Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Comacchio

Sono tante le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Comacchio e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Per mezzo dell'uso di sostanze naturali, il problema delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

Formiche in casa: cosa fare?

Allontanare le formiche utilizzando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del nido variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Comacchio ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Comacchio per liberarti una volta per tutti del problema!