Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Comacchio?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer vuol dire essere certi di trovare soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con il valore estetico del giardino, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Comacchio?

Progettazione Giardini a Comacchio, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, forti di una maturata esperienza nel settore della realizzazione di spazi esterni e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i differenti piani di gestione degli spazi verdi a Comacchio.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Comacchio che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!