Sei un uomo d'affari e desideri tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Affidati ad un professionista dell'investigazione a Coreno Ausonio per scoprire informazioni vere ed affidabili, che siano una prova valida in caso di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Coreno Ausonio, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter operare sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Coreno Ausonio?

È estremamente complicato indicare qui una tariffa standard in quanto sono diverse le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, tra cui gli strumenti impiegati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Coreno Ausonio?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione di Coreno Ausonio e della provincia di Frosinone chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Coreno Ausonio ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Chiama le agenzie investigative per ottenere più preventivi