Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Coreno Ausonio ti sarà possibile trovare in maniera semplice i terapeuti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di fianco oppure contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, a seguito del passare degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni differenti dalle precedenti possono creare litigi e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto è in grado di offrire. Con la sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Coreno Ausonio, concede di conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Coreno Ausonio per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Coreno Ausonio dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Coreno Ausonio