Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Corfinio?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile avere questo documento sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di un impianto preesistente.

Per modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È richiesto dalla legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Corfinio che si contatta sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di un impianto elettrico di norma è stilata su un modello standard definito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che devono essere consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è prevista per tutti gli impianti come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Corfinio?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Corfinio sei tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per questo servizio e potrai accettare il prezzo che considererai più vicino al tuo budget. Non avrai sorprese all’ultimo momento. Sai da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Corfinio?
Basta inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Sarai ricontattato al più presto per fornirti più di un preventivo per il servizio richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non hai alcun vincolo da parte tua. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Corfinio.