Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Corfinio.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Corfinio il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Corfinio?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Corfinio e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Corfinio ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Corfinio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto