Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Cosenza, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare i profili produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Cosenza, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Cosenza, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Cosenza è stato ideato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per conseguire la certificazione ambientale.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cosenza è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Cosenza?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Cosenza e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Cosenza.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cosenza. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!