Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Cosseria

Esistono più varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cosseria e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque rischio.

Problemi di formiche in casa?

Allontanare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle completamente. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Cosseria ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati a tecnici professionisti di Cosseria per eliminare in modo definitivo le formiche.