Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Cossogno

Esistono più specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Cossogno e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Desideri una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Con l'utilizzo di sostanze naturali, il problema delle formiche sarà solo un brutto ricordo.

Formiche in casa: cosa fare?

Sconfiggere le formiche usando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Cossogno ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci immediatamente per una disinfestazione formiche a Cossogno!