Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Crosia. Eseguire lavori di isolamento acustico consente di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

In che maniera insonorizzare un locale?

Per insonorizzare una stanza a Crosia è opportuno innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori capaci di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Crosia consente di progettare soluzioni mirate per ridurre il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, in grado di incontrare le tue necessità.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Crosia