Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Crosia ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla pagina web o telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dal solito provocano avversità e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto è in grado di dare. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Crosia, fa in modo di comprendere i mutamenti riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Crosia per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Crosia permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Crosia