Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Cugnoli?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Cugnoli è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non attacca soltanto L'invasione di questi piccoli animali non si limita solo a cani o gatti: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono moltissimi i soggetti che, infatti, riscontrano allergia alla bava della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili in primo luogo In testa;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono attaccare anche la specie umana causando:    

  • eritemi;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • presenza di infezioni oppure necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci all'istante per visionare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Cugnoli.

Eliminare le pulci: come fare?

Per sterminare in modo definitivo questi parassiti diviene necessario adoperarsi per intervenire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Cugnoli. La più grande difficoltà, per cui, è interrompere il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina deposita mediamente 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico sito in scendiletto, moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, proliferano innanzitutto nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro servizio, riceverai in modo gratuito un preventivo per debellare le pulci dalla tua casa a Cugnoli. Contattando il numero oppure compilando il form che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Aziende specializzate di Cugnoli ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sui prodotti usati per una meticolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Cugnoli