Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per eliminare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Dasà vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di diminuire notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Dasà ti dà la possibilità di attuare soluzioni su misura per eliminare il rumore generato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di rispondere le tue necessità.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Effettuare opere di insonorizzazione offre la possibilità di contrastare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Visualizza diversi preventivi dalle imprese della tua zona!