Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle aziende con la tutela ambientale ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Desana è stato ideato proprio con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano nella provincia di Vercelli

Per quale motivo è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano dunque come i punti basilari delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Desana ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente cercare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui opera il consulente ambientale a Desana sono diversi. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il quadro nel quale si troveranno ad operare, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Desana ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • rilascio di certificazioni.

Compilazione dei formulari

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti proponiamo ti dà la possibilità di avere un consulto specialistico la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Desana. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Vercelli e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!