Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Desana?

In anni recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Desana significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, non mettendo mai da parte l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di offrirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Desana ti mostreranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere diversi preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte per qualunque tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata poiché occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è bene affidarsi a architetti specializzati di Desana che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese richiede poca manutenzione. Viene realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!