Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si paga per una lamatura parquet ad Elice?

Comune.info ti da l'occasione di ottenere almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet ad Elice.

Potrai scegliere tu a chi affidare il lavoro: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Che cos'é la lamatura parquet ad Elice?

Il trattamento di lamatura del parquet altro non è che l' abrasione di uno strato superficiale del parquet che viene effettuata attraverso l'utilizzo delle particolari carte abrasive.

Si utilizzano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te si deve riconoscere che non per niente semplice gestire una levigatrice. All'opposto invece è molto frequente commettere errori e riportare danni seri al pavimento.

È necessario fare molta attenzione sia riguardo alla direzione in cui viene passata la levigatrice sia sui tempi di effettuazione: mantenere la macchina ferma in un punto può causare un'abrasione eccessiva e rovinare il parquet.
Proprio per questi rischi è preferibile rivolgersi a ditte d'Elice

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo il tempo di lavorazione è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno