Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Fano si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere immediatamente assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente completare il form che puoi vedere in questa pagina per ottenere più proposte per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Fano.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale bisogna far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora notevolmente il rendimento energetico e il funzionamento dell'delle apparecchiature e garantisce una riduzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei fumi di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, contattare un'azienda qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Fano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere più informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Fano.