Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere effettuata ogni anno, così come previsto dalla legge. La normativa in materia, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo l'efficacia e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Questo tipo di intervento può comprendere la sostituzione delle parti guaste.

Verifica emissioni: quando farla?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il controllo dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza superiore a 100 KW.

Conto termico: a chi è rivolto?

Il Conto Termico, secondo quanto previsto dal D.M. 28/2012, dà la possibilità di usufruire degli incentivi fiscali per la realizzazione di interventi finalizzati ad incrementare l'efficienza energetica o alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le pubbliche amministrazioni che i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile accedere agli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione installazione di un impianto nuovo in sostituzione del vecchio;
  • realizzazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi la scheda che visualizzi online oppure chiama il nostro numero per avere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica obbligo d'impegno. Compara le proposte e opta per quella più conforme alle tue necessità!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Fano per ricevere più preventivi.