Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle aziende di Fano di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Fano già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Fano è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Fano?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Fano.

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Fano. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!