Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Fermignano: ecco tutti i vantaggi

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme andando a creare una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti in resina a Fermignano: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato si usavano resine naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli utilizzi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Fermignano si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Fermignano nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Fermignano.

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Fermignano?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Trova i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!