Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Ferrara e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti sapranno informarti su ciascun rimedio senza agenti chimici per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Annientare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Ferrara ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci subito per una disinfestazione formiche a Ferrara!