Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Ferrara?

Recentemente si è assistito ad una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Ferrara vuol dire essere certi di sviluppare soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno capaci di proporti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Ferrara?

Progettazione Giardini a Ferrara, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una forte esperienza nel campo della realizzazione di spazi esterni e sempre informati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione e confrontare i differenti piani di gestione degli spazi verdi a Ferrara.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Ferrara che si occupano della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!