Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Fidenza?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto a Fidenza e ha il compito di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Fidenza?

L'amministratore di condominio a Fidenza non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per norma ad alcuni obblighi, tra i quali:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini prova dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile valutare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non possono essere modificati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su criteri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Fidenza e ricevi uno e più preventivi di spesa