Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Fidenza l'uso del cartongesso si configura una buona soluzione per creare opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Fidenza?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Fidenza.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto versatile ed adeguato agli utilizzi più disparati, può essere apprezzato per diverse proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Il nostro servizio ti permette di visualizzare preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Fidenza? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le offerte