Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Fidenza che ti presentiamo è stato creato appositamente con il fine di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Parma

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità si presentano pertanto come i punti fondamentali delle ultime politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Fidenza ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente cercare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per intraprendere tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

Le recenti norme in materia di gestione dei rifiuti attribuiscono la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Fidenza ti metterà in contatto con gli specialisti del campo per avere ogni informazione sulle pratiche per la corretta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Fidenza. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!