Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione duvri

Cos'è e a cosa serve il DUVRI?

Con il termine DUVRI si indica il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza. Tramite comune.info puoi ottenere il DUVRI nella zona di Fidenza. Il documento in questione deve essere predisposto nella circostanza in cui all'interno di una struttura produttiva debbano essere effettuati dei lavori da parte di professionisti estranei all'azienda.

Introdotto per la prima volta ad opera del D.Lgs. 81/08, con lo scopo di individuare i rischi conseguenti all'attività dell'impresa esterna per la sicurezza dei lavoratori e adottare delle misure di prevenzione, può essere redatto di concerto tra le due aziende e ricompreso nel contratto di appalto. Nel caso non sia presente il contratto d'appalto è nullo. Se ti trovi a Fidenza non esitare: richiedi subito più di un preventivo. 
 

In quali casi è obbligatorio far redigere il DUVRI?

Il D.Lgs.81/08 statuisce che tutte le imprese debbano predisporre il DUVRI nel caso in cui si verifichino i presupposti, tuttavia la L. 99/13 "Legge del fare" ha escluso tale obbligo in alcuni casi. I casi in cui non è obbligatorio redigere il DUVRI si verificano quando si tratta di: 
  • appalto in cui sia già predisposto un piano di sicurezza secondo il Titolo Quarto del D.Lgs.81/08
  • interventi sia di durata molto breve
  • lavori che non comportano rischi e lavori in cui ci sia un esperto addetto alla sorveglianza
  • fornitura di merce o servizi
  • tutte le attività intellettuali
Nell'ipotesi in cui non rientri nelle "liste" degli esonerabili, non rimandare: richiedi subito la redazione del DUVRI a Fidenza.

Come si ottiene la redazione DUVRI a Fidenza?

Basterà digitare la tua richiesta nel form o contattare il numero verde indicato qui accanto. In poco tempo ti verranno comunicati più preventivi per il DUVRI a Fidenza.
Sceglierai il preventivo che riterrai il migliore. Semplice e conveniente!.

Compara i Preventivi a Costo Zero
per la redazione del DUVRI a Fidenza.