Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Fidenza?

Per edificare una casa con tetto in legno a Fidenza, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a ciò il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per scoprire quali sono le leggi locali in materia ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Risparmio energetico Fidenza: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un isolante eccellente: questo consente di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare tetti in legno a Fidenza è quindi realmente vantaggioso.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se ami i tetti in legno Fidenza, ma hai timore che eventuali incendi possano essere un pericolo, puoi rilassarti: non c'è rischio.

Qualora dovesse verificarsi un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco intenso e prolungato per intaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per ogni tipo di esigenza.

Preventivi gratis dalle aziende di Fidenza? Chiamaci per ottenere tutte le migliori offerte