Per quale motivo affidarsi ad un professionista delle investigazioni private nel comune di Filadelfia?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Filadelfia ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Vibo Valentia, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter operare sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Filadelfia?

È molto complicato dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono molti i fattori che influiscono sul costo finale, tra cui gli strumenti usati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Filadelfia. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Filadelfia?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Vibo Valentia telefona al nostro numero oppure completa il modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova gli investigatori del tuo comune!