Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Filignano.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Filignano nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Filignano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Filignano e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Filignano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di visionare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Filignano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto