Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Filignano potrai rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modulo che trovi qui oppure chiama il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita velocemente e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, a seguito del passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dalle solite possono provocare avversità e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Filignano, fa in modo di comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Filignano per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Filignano dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Filignano