Stazioni Firenze: come raggiungerla?

Scopri i servizi in Stazione!

Firenze Binario San Marco Vecchio, 50133 Firenze, Italia

Gestore

RFI

Rank

silver

La stazione Firenze si trova è uno dei nodi ferroviari all'interno della provincia di Firenze e si propone come un punto base per il collegamento da e per la città e il trasporto di passeggeri e merci nella ed oltre la regione. Varie sono le linee bus e metro che mettono in collegamento la stazione Firenze all'aeroporto più vicino e al centro città.

La varietà dei servizi disponibili garantisce l'accessibilità alla stazione, ponendo un'attenzione particolare alle persone con disabilità. Con l'obiettivo di garantire la fruibilità dei servizi e promuovere la totale accessibilità, la rete ferroviaria italiana si sta muovendo per eliminare definitivamente le barriere architettoniche.

I servizi di assistenza sapranno garantire un'esperienza di viaggio agevole, grazie anche alla disponibilità al collegamento con altri mezzi di trasporto.

Aree dedicate ad accogliere i passeggeri, negozi ed attività commerciali, biglietteria: ogni elemento si propone di aumentare il livello di soddisfazione dei passeggeri. La stazione Firenze ed i servizi che questa offre rendono l'esperienza di viaggio e la permanenza in stazione più confortevole possibile.

Stazione Firenze: treni e informazioni

Negli spazi interni della stazione Firenze potrai trovare tutte le informazioni sugli orari dei treni. La forma con la quale sono presentati i messaggi segue infatti determinati standard comunicativi, al fine di garantire immediatezza e chiarezza delle informazioni. I passeggeri potranno così avere tutte le informazioni utili necessarie.

Come arrivare alla Stazione Firenze

Calcola l'itinerario per trovare la stazione e visualizza i diversi collegamenti. Aiutandoti con la mappa potrai programmare il percorso e visualizzare la maniera più vantaggiosa per giungere alla stazione Firenze.