Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore di condominio a Fiumicello?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Fiumicello?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Fiumicello sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti con la recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per questa motivazione è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Fiumicello, che mostrino competenza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Fiumicello?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Fiumicello di indicare, nel momento della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia d'Udine per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Fiumicello!