Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella progettazione di opere ornamentali sia come isolante.

Tramite l'aggiunta di determinati additivi, si possono creare strutture in cartongesso adatte a diversi utilizzi. Potrai visualizzare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturea Fiumicello in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Fiumicello?

Cartongesso Fiumicello ti permette di ricevere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Fiumicello. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Fiumicello.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Fiumicello rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Fiumicello