Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Fobello?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio munirsi di questa certificazione sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di realizzazione di piccole modifiche di un impianto preesistente.

Per modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È richiesto dalla legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Fobello che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico di norma viene redatta su un modello stabilito dal Ministero. Va redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è prevista per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Fobello?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Fobello sarai tu a stabilirlo. Potrai confrontare più di un preventivo per questo servizio e potrai optare per il prezzo che sarà più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai sorprese dell’ultimo momento. Sai dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Fobello?
Basta compilare il form o contattare il numero dedicato. Sarai ricontattato presto per fornirti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non c’è alcun vincolo da parte tua. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Fobello.