Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Fobello.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Fobello il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Fobello?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Fobello e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Fobello ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai confrontare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Fobello e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto