Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a Fontanetto Po è la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono costruire opere in cartongesso adatte a diversi impieghi. Potrai esaminare preventivi per realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Fontanetto Po?

Cartongesso Fontanetto Po ti permette di ottenere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Fontanetto Po.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte