Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Fontanetto Po sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Fontanetto Po è il servizio che ti permette di avere più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Fontanetto Po sono di diversa natura tenendo in considerazione i vari bisogni. Per l'isolamento acustico di una stanza a Fontanetto Po possono essere utilizzati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali corrisponde a determinate esigenze di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per eliminare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili perché capaci di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e ricevi le loro migliori offerte