Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare un pavimento in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti in resina Fontanetto Po: ecco tutti i vantaggi

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, si distribuisce uniformemente formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina a Fontanetto Po si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Fontanetto Po nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina a Fontanetto Po.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Fontanetto Po!