Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Formello?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e in conclusione ritrovarsi a spendere di più.

Pavimento in resina a Formello: cos'è esattamente

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. In passato si usavano resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono utilizzati per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli utilizzi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Formello si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Formello nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Formello.

Pavimenti in resina Formello: ecco tutti i vantaggi

Nella posa pavimenti in resina il materiale, per la sua plasticità, viene distribuita uniformemente andando a creare uno strato unico ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Contatta i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!