Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Formigliana e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e pesticidi. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di annullare qualsiasi rischio.

Insetticidi a spruzzo, polveri e trucchi casalinghi non sono d'ausilio?

Trattamenti lievi non sono sufficienti poiché i nidi di formiche possono superare i 30 mila esemplari. Per risolvere il problema delle formiche nella nostra abitazione serve trovare il formicaio e debellare la formica regina.

Affidati agli specialisti di Formigliana per debellare le formiche! Tramite un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Specialisti del campo sapranno quantificare il grado di invasione e suggerire la soluzione più adatta a te.

Affidati a ditte specializzate per ottenere risultati immediati e concreti contro le formiche. Ottieni gratis i preventivi, confrontali e seleziona l'offerta più economica!

Affidati a personale specializzato di Formigliana per combattere in modo definitivo le formiche.