Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Formigliana è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solo L'infestazione di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici pelosi: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono moltissimi i soggetti che, infatti, riscontrano allergia alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili soprattutto In testa;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (nel gatto);
  • sepsi oppure cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Contattaci ora per avere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Formigliana.

Come eliminare le pulci da casa e giardino?

Allo scopo di debellare in modo definitivo questi parassiti è necessario fare qualcosa per intervenire su ciascuna delle fasi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Formigliana. La difficoltà maggiore, perciò, è bloccare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita all'incirca mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si ciba di materiale organico presente in tappeti, moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si accentrano in particolar modo nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro servizio, riceverai in maniera assolutamente gratuita un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione a Formigliana. Contattando il numero telefonico o completando il form che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Formigliana ti richiameranno in breve tempo offrendoti tutte le informazioni sui costi e sulle metodologie usate per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Formigliana