Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Formigliana avrai la possibilità di contattare in modo semplice i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi di fianco o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è ordinario che, in seguito al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze varie dalle precedenti creano litigi e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista è in grado di dare. Con la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Formigliana, concede di comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su eventuali scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Formigliana per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è appunto consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Formigliana permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Formigliana