Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Commercializzato in forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava compresso e inserito fra due fogli di cartone. L'ampio uso del cartongesso è giustificato dalla grande versatilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Fornovo di Taro, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

È possibile rimuovere le opere in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando così alla precedente situazione.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Parma.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Fornovo di Taro.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Fornovo di Taro?

Cartongesso Fornovo di Taro ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Fornovo di Taro.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Fornovo di Taro? Completa il form per ricevere tutte le proposte