Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Fornovo di Taro la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In che modo la tua impresa a Fornovo di Taro influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda a Fornovo di Taro e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Fornovo di Taro trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque salvaguardiare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un ruolo significativo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Fornovo di Taro?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!